Bando internazionale della Farnesina per il clima

L’iniziativa Italy-IRENA Action for Climate Toolkit, nata dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA), mira a formare giovani “leader del clima” attraverso un approccio di “formazione dei formatori”.

L’obiettivo è fornire ai più giovani gli strumenti e le competenze necessarie per agire come educatori sulle questioni climatiche ed energetiche, utilizzando materiali didattici sviluppati da IRENA e finanziati dal MAECI.

Visto il successo della prima edizione, ne è stata lanciata una seconda, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la propria portata. Per raggiungere un numero ancora maggiore di giovani, sono stati aggiornati i materiali didattici, che ora sono disponibili anche in portoghese e arabo. I formatori selezionati parteciperanno a una sessione di formazione online con IRENA a maggio 2025, seguita da eventi di formazione in loco nella seconda metà del 2025, sempre con il supporto delle Ambasciate italiane.

I giovani interessati possono inviare la propria candidatura entro il 21 marzo 2025 tramite il link specificato.

Fonte: Ambasciata d’Italia a Canberra

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo