Cosa facciamo
La rivista “Trevisani nel Mondo”
La rivista “Trevisani nel Mondo” rappresenta un importante strumento di collegamento tra l’Associazione e gli iscritti. Fondata da don Giovanni Bordin, storico direttore della Vita del Popolo, viene pubblicata ininterrottamente dal 1974 e da allora non ha mai smesso di crescere e rinnovarsi.
Trasformata nel 1991 da giornale a rivista copertinata, la “Trevisani nel Mondo” è oggi interamente a colori e sempre più ricca di contenuti. Vi trovano spazio argomenti di attualità, rubriche tematiche, il calendario degli appuntamenti e la ricca vita associativa dell’AITM, a cui le Sezioni contribuiscono puntualmente con il racconto dei progetti e delle attività svolte in tutto il mondo.
Inviata mensilmente a tutti i soci e compresa nella quota annuale, la rivista è passata da qualche centinaio di abbonati iniziali a già oltre 7.000 nel 1983, riflettendo nel suo complesso le evoluzioni dell’Associazione che in quegli anni registra, oltre alla crescita all’estero, l’eccezionale proliferare di Sezioni di ex emigranti trevisani sia nella Marca che in molte regioni d’Italia. Un nutrito pubblico di appassionati, fedeli e attenti lettori giunti ora a quota 5.300.
Comitato di redazione
Direttore: Guido Lorenzon
Collaboratori: Daniele Cunial, Riccardo Masini, Luigia Meneghin, Luciano Murer, Pamela Prizzon
Vuoi pubblicare il ricordo di una persona cara?
Vuoi collaborare alla rivista inviando un articolo?
Hai un’azienda e vuoi diventare sponsor della rivista?
Contatta la redazione
scrivi a: redazione@trevisaninelmondo.it
inviando il testo ed eventuali foto in alta risoluzione
oppure chiama i numeri +39 0422 579428 | +39 324 6878134