Rio Grande do Sul sta per celebrare i 150anni d’immigrazione italiana

l Comites di Porto Alegre organizzerà il 18 settembre a Bento Goncalves il 2° Raduno della Comunità italiana nel Rio Grande do Sul. L’evento, dedicato ai 150 anni dall’inizio dell’immigrazione italiana nello stato brasiliano, si svolgerà dalle 8:30 alle 18:00.

La giornata includerà un convegno e una tavola rotonda per discutere due temi chiave: la nuova normativa sulla cittadinanza italiana e l’eredità storica e culturale lasciata dalla comunità.

Il programma prevede anche momenti culturali come l’esibizione di un coro di bambini e la presentazione del libro “Andiamo, Via!” del fumettista Carlos Iotti. I partecipanti avranno anche la possibilità di vincere delle borse di studio che saranno sorteggiate durante l’evento.

Per partecipare al meeting è necessario compilare questo modulo di iscrizione online.

Fonte: Aise

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo