Caorle celebra 30 anni di “La Luna nel Pozzo”

Il centro storico di Caorle si prepara a ospitare la 30esima edizione del festival di teatro di strada “La Luna nel Pozzo”. Per cinque giorni, dal 20 al 24 agosto, l’evento presenterà 70 spettacoli gratuiti a cura di 22 compagnie provenienti da America Latina, Europa e Italia.

Un focus particolare di questa edizione speciale sono le sette prime nazionali che debutteranno in Italia, a testimonianza della ricchezza della scena internazionale:

  • Dall’estero: Arrivano Bravio di Estúpida Compañía (Uruguay/Argentina), un duo che usa vetri, chiodi e fuoco in chiave poetica; Fins al cel di Spinish Circo (Spagna), un’intensa prova acrobatica; e Mystic Fire dei Drums on Fire (Austria), una performance notturna che fonde fuoco e danza.
  • Dall’Italia: In programma (Dis)sensi unici di Carichi Sospesi (danza urbana); Menù del giorno della Compagnia Bellavita (giocoleria surrealista); Thief of Tales di Febo Teatro (fiabe, musica e comicità); e Clown Effect di Stivalaccio Teatro (clownerie partecipata).

“La Luna nel Pozzo” celebra il teatro nella sua forma più viva, promettendo di sorprendere ed emozionare.

Fonte: Aise

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo