Presso il Municipio di Arcade si terrà “Margrando”, un evento dedicato alla riscoperta dell’identità e delle tradizioni venete e trevigiane nel mondo. L’iniziativa si inserisce in nel progetto “PATRIMONIO VENETO: CIBO, LINGUA, CULTURA”: un viaggio che esplora le radici trevigiane e la memoria collettiva che lega il Veneto alle sue comunità all’estero.
L’appuntamento è curato da Francesca Gallo ed è promosso dall’associazione “Trevisani nel mondo”. L’iniziativa gode del patrocinio istituzionale della Provincia di Treviso e del Comune di Arcade ed è stata realizzata con il contributo della Regione del Veneto.
L’incontro inizia alle 20:30. L’ingresso è gratuito.
Per coloro che non potranno essere presenti, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dei Trevisani nel Mondo.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo info@trevisaninelmondo.it.

