Si è svolta il 22 dicembre scorso la presentazione via zoom sul tema “Dai flussi migratori ai flussi turistici: il turismo delle radici” organizzato dalla Federación de Sociedades Italianas di Mar del Plata y zona.
Il progetto di ricerca lo sta svolgendo l’Università della Calabria con il contributo del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie.
La ricerca iniziata nel 2017 si concentra sul marketing dei flussi turistici derivanti dagli emigrati di origini italiane e dai loro discendenti.
All’incontro hanno assistito i delegati delle 25 associazioni italiane che compongono la Federación, e molti esponenti della promozione del Turismo delle radici.

