Riapre l’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria

L’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria riapre al pubblico a partire da giovedì 25 giugno, al solito orario; in quanto la situazione emergenziale si è attenuata e l’istituto può accogliere in sicurezza gli utenti.

Alla riapertura dell’Istituto verrà inaugurata la mostra “100 Vico Magistretti”, la quale resterà aperta al pubblico fino al 25 luglio. La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Magistretti, per onorare dalla nascita del grande architetto e designer italiano. L’esposizione è stata curata da Rosanna Pavoni e Margherita Pellino, e comprende schizzi, disegni, fotografie e progetti divenuti col tempo delle icone del design.

Con l’apertura dell’istituto ci sarà anche la possibilità di accedere nuovamente alla Biblioteca, la quale sarà presto arricchita di nuovi volumi e film.

Le attività complete ripartiranno a luglio con altri due nuovi importanti appuntamenti: lo spettacolo dei Sonics e una mostra sul patrimonio immateriale italiano riconosciuto dall’UNESCO, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo