Il Console d’Italia a Basilea, Pietro Maria Paolucci ha annunciato che il Consolato d’Italia a Basilea da lunedì 15 giugno, debutterà anche su YouTube sul sito: https://www.youtube.com/channel/UCkhQ-F_9WU-Xg3c7rBSf2Wg.
Il canale sarà dedicato principalmente a eventi culturali, rassegne, concerti, conferenze, e notizie relative alla vita della collettività e innovazioni sui servizi offerti.
Il lancio sulla nuova piattaforma, è segnata anche dall’inizio della rassegna “Fare Cinema”, dedicata alla promozione del cinema e dell’industria cinematografica italiana che questo anno si svolgerà esclusivamente online.
Quest’anno si presterà particolare attenzione a Federico Fellini, di cui si celebra il centenario della nascita, e ad Alberto Sordi.
A partire da lunedì, saranno pubblicati sul canale molti video inediti da parte di MAECI, tra cui il filmato promozionale di Fare Cinema 2020 “La voce di Fellini”.

