Ascoltare in audio i ‘racconti telefonici’ nati dalla penna di Gianni Rodari. È l’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra che vuole così celebrare il centenario della nascita del prestigioso scrittore italiano, avvenuta a Omegna (Verbano-Cusio-Ossola) il 23 ottobre 1920.
Un progetto di podcast audio, accessibile fino al 31 dicembre prossimo su Apple Podcast, Acast o Libsyn. Con l’ascolto audio delle ‘Favole al telefono’ sarà possibile conoscere le storie della buonanotte che il signor Bianchi, in viaggio per lavoro, racconta ogni sera alla figlia al telefono.
Il lavoro di Rodari include favole, filastrocche, racconti e romanzi, così come il suo famoso saggio ‘Grammatica della fantasia’, un testo di riferimento fondamentale per la letteratura per bambini e gli specialisti dell’educazione. Lo scrittore è stato il primo italiano a ricevere nel 1970 il prestigioso Premio Hans Christian Andersen, considerato il Premio Nobel per la letteratura per ragazzi.

