Con un dibattito sul “Consumo razionale, sviluppo sostenibile e green economy” si è aperta la serie di Innovation Talks realizzati da ICE in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi nell’ambito di EXPO 2020.
Il dibattito, moderato dal Direttore di ICE Dubai, Amedeo Scarpa, ha visto la partecipazione di oltre 70 operatori che hanno analizzato il potenziale del recupero e della riqualificazione di spazi già edificati e abbandonati, oltre ad una gestione dei rifiuti nell’ottica della sostenibilità ambientale e del concetto di mobilità sostenibile quale impatto sociale positivo sulle comunità.
L’incontro si è concluso con l’intervento del Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, Gennaro Migliore, che ha sottolineato la coerenza tra il tema del Padiglione Italia e l’obiettivo degli Innovation Talk, finalizzati allo scambio di esperienze tecnologiche per rispondere con soluzioni innovative alle sfide globali.

