Lettonia – Prorogato stato di emergenza

L’Ambasciata d’Italia a Riga sottolinea che è stato prorogato fino al 28 febbraio lo stato di emergenza in Lettonia. Riportando una sintesi delle restrizioni in vigore per contrastare la diffusione del Covid-19.

In particolare: tutti i servizi vengono forniti solo in un ambiente epidemiologicamente sicuro “con Green pass”, a eccezione dei servizi essenziali.

I negozi con area superiore ai 1.500 metri quadrati sono accessibili solo con Green pass. Le persone non vaccinate o non guarite dal virus possono accedere solo ai negozi che forniscono beni essenziali.

Gli eventi culturali e sportivi possono svolgersi solo in “green mode”, con limite massimo di 500 partecipanti. Le attività scolastiche in presenza per tutte le classi devono rispettare il principio di “bolla”.

L’orario di apertura delle società di catering è limitato dalle ore 06.00 alle ore 23.00. Il Green pass è obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. Obbligatorio anche l’uso delle mascherine facciali per tutti (vaccinati e non vaccinati) negli spazi pubblici, inclusi gli istituti scolastici e universitari.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo