L’Istituto Italiano di Cultura di Londra ha organizzato una serie di webinar dal titolo “Storie dal tempo sospeso”, con lo scopo di intercettare alcuni quesiti e fotografare i frammenti essenziali di questa fase storica segnata da una pandemia mondiale.
Gli incontri sono organizzati in lingua italiana, sulla piattaforma Webex con cadenza settimanale; cercheranno di analizzare il periodo storico attuale da n punto di vista storico.
Il ciclo di incontri è iniziato il 4 giugno dove Nadia Urbinati della Columbia University, ha esposto “I paradossi della pandemia: governo, opposizione e Unione europea”. Mentre l’11 giugno è stata ospite la scrittrice Igiaba Scego parlando di “Covid, diseguaglianze e linea del colore”.
Il prossimo appuntamento è programmato per il 18 giugno, presentato da Giuseppe Veltri dell’Università di Trento su “Connessi e spaventati: la pandemia, i social media e il sistema dell’informazione”.

