La musica antica italiana è la protagonista dello Stockholm Early Music Festival che si apre oggi a Stoccolma, evento internazionale dedicato alla musica storica. Grazie all’impegno dell’Ambasciata d’Italia a Stoccolma e all’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, saranno presenti alla XIX edizione del Festival artisti con repertori musicali di età barocca, rinascimentale e medievale.
Nella suggestiva cornice di Gamla Stan, la città vecchia di Stoccolma, si esibiranno per primi Simone Vallerotonda, l’Ensemble Mare Nostrum, l’ensemble di danza barocca La Terza Prattica e l’ensemble italo-austro-tedesco Oni Wytars.
Con un concerto dedicato a Raffaello Sanzio, Simone Vallerotonda con il suono del liuto rinascimentale, guiderà gli spettatori in un viaggio musicale tra pittura, architettura, musica, poesia e teatro.

