Fregona Borghi e Natura – Prima edizione

Le bellezze naturali della città di Fregona, dal Monte Pizzoc alle Grotte del Caglieron, faranno da cornice alla prima edizione del festival “Fregona Borghi e natura”, che nasce dall’unione tra Il Comitato per la promozione della Cultura e del gemellaggio del Comune di Fregona, La Chiave di Sophia, la Pro Loco di Fregona e l’associazione San Giorgio di Osigo.
“Fregona Borghi e Natura” vuole produrre cultura in uno spazio aperto a tutti per poter riflettere e interrogarsi su temi che riguardano il nostro presente e la nostra vita quotidiana; trasmettere un impatto civico forte e tradurre in idee e azioni un messaggio etico che vale per tutti.
Un festival diffuso, nello spazio naturale caratteristico di Fregona, che prevede un concerto al tramonto sul Monte Pizzoc, sulle note di Handel, Telemann, De Andrè e Paoli suonate dall’Orchestra KIARA Ensemble diretta dal M° Giuliano Pavan e alle Grotte del Caglieron una mostra fotografica dal titolo “Punto Luce” a cura di La porta fucsia. Sono previsti alcuni incontri con autori famosi, tra cui quello con lo scrittore Antonio G. Bortoluzzi e con Toio De Savorgnani che racconterà le sue esperienze di vita tra le foreste himalayane ed il Cansiglio. Concluderà questa prima edizione, sabato 25 presso la piazza del municipio di Fregona lo scrittore e scultore Max Solinas.
Per conoscere i dettagli del ricco programma visitare il sito www.prolocofregona.it/fregona-borghi-e-natura/
Per prenotazioni info@lachiavedisophia.com

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo