Per le Grotte del Caglieron #piùbelledisempre

L’alluvione del 5 dicembre scorso ha portato alla chiusura delle Grotte del Caglieron, un paradiso naturale in località di Fregona.

La notizia ha subito colpito in tutto il mondo la comunità dei Trevisani nel Mondo, che con il Cansiglio, Fregona e le grotte hanno un forte legame.

Al momento oltre a non poter usufruire di tanta bellezza, le conseguenze per il territorio sono disastrose: le figure professionali assunte per la gestione del Parco sono disoccupate, i progetti culturali, di inclusione sociale e di valorizzazione e fruizione turistica sono interrotti.
Nel primo periodo d’apertura della raccolta fondi, promossa dalla Proloco di Fregona, è già stato raggiunto circa un quinto dell’obiettivo, ma serve la mano di tutti per raggiungere l’obiettivo finale.

Tanta la partecipazione della comunità, come ha riferito Francesca Bertolin, Presidente della Pro loco che ha attualmente in gestione il parco, che con piccole donazioni ha voluto contribuire e dare un segnale.

Molti nomi importanti stanno sostenendo la campagna con post e condivisioni, tra questi il governatore del Veneto Luca Zaia, il prof. Federico Pupo direttore di Asolo Musica, l’ex ciclista Marzio Bruseghin, lo scrittore Antonio Bortoluzzi. Molte le aziende del territorio che hanno deciso di donare
per poterle mettere in sicurezza e riaprire per la prossima stagione. Così, si potrà tornare a godere delle Grotte belle come prima, anzi #piùbelledisempre.

Per chi volesse effettuare una donazione, basta collegarsi al link riportato qui sotto

https://www.produzionidalbasso.com/project/raccolta-fondi-per-la-riapertura-delle-grotte-del-caglieron-piubelledisempre/

Nell’attesa di ammirare di nuovo lo spettacolare ambiente naturale delle Grotte, ecco il video promozionale della raccolta fondi.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Sede Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo