Fiore di zucca è simbolo della cucina italiana

In occasione della ‘’Settimana della Cucina Italiana nel Mondo’’ l’Ambasciata d’Italia in Portogallo, organizza una serie di iniziative e il protagonista scelto per il programma è il fiore di zucca, un prodotto agricolo molto apprezzato nella cucina italiana ma solitamente scartato in diversi paesi.

La manifestazione si aprirà il 22 novembre nell’antica cucina del Museo di Lisbona – Palazzo Pimenta, in una sessione inaugurale con introduzione dell’Ambasciatore Carlo Formosa, seguita da una conferenza del gastronomo Virgílio Nogueiro Gomes dal titolo “L’influenza della cucina italiana nella storia alimentare”. 

La coordinatrice dei progetti internazionali di Slow Food, Eleonora Olivero, presenterà l’associazione Slow Food portoghese, recentemente costituita, con il presidente Rui Rosa Dias. Ospite speciale della settimana sarà ‘’lo chef del mare’’ Alfonso Caputo, responsabile del ristorante Taverna del Capitano di Nerano.

Il programma completo delle iniziative sarà disponibile sulla pagina Facebook dedicata.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo