In scena “Madame Butterfly” di Puccini

Un allestimento di gala della “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini promosso e sostenuto dall’Istituto italiano di Cultura di Belgrado è stato celebrato domenica 28 novembre alle 19 al Teatro Nazionale di Belgrado.

L’allestimento è una produzione della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago Puccini, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Belgrado e con il Teatro Nazionale di Belgrado.

Il Festival Puccini di Torre del Lago, che si svolge ogni anno nel Gran Teatro all’aperto, è l’evento più importante dedicato al compositore lirico del Novecento più rappresentato e amato dal pubblico di tutto il mondo.

Giacomo Puccini si documentò per lunghi tre anni e studiò minuziosamente usi e costumi del Giappone per plasmare Cio Cio San, la sua eroina che a 117 anni dalla prima rappresentazione, il 17 febbraio 1904 al Teatro alla Scala di Milano, e a 101 anni dalla sua prima rappresentazione al Teatro Nazionale di Belgrado l’11 febbraio 1920, conserva tutto il suo fascino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo