Videoinstallazione “Patrizio” a Belgrado

In occasione della XVII edizione della Giornata del Contemporaneo, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta la videoinstallazione “Patrizio” di Massimo Ricciardo, opera vincitrice della sezione over 35 nell’ambito del progetto Cantica21-Italian Contemporary Art Everywhere, iniziativa del MAECI e del MiC per promuovere la ricerca e la pratica sulle arti visive contemporanee.

L’inaugurazione dell’evento, alla presenza dell’artista, si terrà oggi, 6 dicembre alle ore 18.00 nella sede dell’Istituto. L’opera rimarrà esposta fino al 5 gennaio 2022.

Il progetto Cantica21, sostiene il rilancio degli artisti italiani nei sistemi culturali internazionali con la produzione di nuove opere d’arte e l’organizzazione di una mostra diffusa nel mondo che ha preso il via nell’autunno 2021, attraverso la rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura, tramite la quale ogni artista presenterà la propria opera in una diversa sede estera.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo