La mostra “Italian Routes”

Una mostra per comunicare a un pubblico internazionale la grande tradizione italiana legata alla cultura della montagna e all’alpinismo come strumento di conoscenza del territorio montano, i valori di cui questo ambiente è portatore, l’importanza della consapevolezza ambientale nelle pratiche di accesso agli habitat naturali e l’attenzione che l’Italia riserva alla difesa degli ecosistemi.

Fabiano Ventura è l’ideatore e fotografo di questa esposizione e promossa dal MAECI, programmata per un tour mondiale di due anni fra Asia, Europa e Americhe.

La mostra, inaugurata il 20 maggio 2021 al “Museum of Fine Arts di Ho Chi Minh City” in Vietnam, è approdata a Tel Aviv grazie all’Ambasciata italiana e all’Istituto Italiano di Cultura, e sarà visitabile dal 20 dicembre al 16 gennaio presso l’istituto FAAB – French Associates Institute for Biotechnology and Agriculture of Drylands, al Campus Sde Boqer della BGU.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo