Iniziativa “MARMO. Carving the future”

In anteprima la mostra “MARMO. Carving the future”, un’iniziativa di promozione integrata a sostegno dell’internazionalizzazione della filiera marmifera italiana realizzata in collaborazione con Confindustria Marmomacchine e ICE Agenzia.

L’iniziativa si aggiunge alla nuova strategia di promozione integrata della Farnesina volta a valorizzare le profonde interconnessioni tra cultura, territorio, creatività, qualità e innovazione che contraddistinguono l’unicità del Made in Italy.

L’importanza del settore marmifero in Italia è confermato dai dati: con oltre 3.200 aziende e più di 33.800 addetti, il settore lapideo, inteso come inclusivo di materiali grezzi e macchine utensili, ha registrato nel 2021 un export pari a 2,9 miliardi di euro, in aumento di circa il 20% rispetto al 2020.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo