Misure anti-covid in Portogallo

In considerazione della situazione epidemiologica del Portogallo nel contesto internazionale, il Governo portoghese ha decretato che dal 1° luglio i passeggeri che fanno ingresso in territorio nazionale non dovranno più presentare la prova del risultato negativo di test per l’infezione da SARS-CoV-2, né presentare un certificato digitale Covid UE o un certificato di vaccinazione o guarigione rilasciato da Paesi terzi».

Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a Lisbona, precisando che «tutti i passeggeri, indipendentemente dalla loro origine o dallo scopo del loro viaggio, sono ora autorizzati a entrare nel territorio nazionale, senza alcun requisito aggiuntivo, e questa misura si applica non solo al traffico aereo e agli aeroporti, ma anche alle frontiere marittime e fluviali».

Maggiori informazioni sulla normativa di riferimento attualmente in vigore sono consultabili sul sito: amblisbona.esteri.it.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo