Mostra di Maurizio Cattelan

Il Consolato Generale d’Italia a Canton ha inaugurato una mostra con alcune delle opere più rappresentative di Maurizio Cattelan.

L’esposizione dal titolo “Wish You Were Here”, aperta presso il Sea World Culture and Arts Center di Shenzhen e che si chiuderà il 16 ottobre, presenta pezzi iconici come Comedian, la celebre banana attaccata al muro con nastro adesivo (2019) e il cupo scoiattolo di Bidibidobidiboo (1996), assieme a nuovi lavori ideati appositamente per i grandi spazi offerti dal sito di Shenzhen.

L’inaugurazione della mostra è stata preceduta da un incontro con la Direttrice dell’Ufficio del Ministero Affari Esteri di Shenzhen, Cao Saixian, e il Direttore dello SWCAC, Jason Sun, che hanno espresso apprezzamento per la collaborazione con il Consolato d’Italia a Canton nel campo culturale ed economico con la città di Shenzhen, hub tecnologico del paese, città UNESCO della creatività e del design e fra le prime città in Cina per PIL pro capite.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo