Dopo i lavori di riqualificazione, le sale prova del Progetto Giovani del Comune di Treviso, situate in via Dalmazia 17, riaprono con spazi più funzionali e attrezzature aggiornate, pronte a soddisfare le esigenze di musicisti e band locali. Le due sale, dotate di casse, mixer, batteria, pedali e microfoni, sono state rese disponibili per i giovani che desiderano sperimentare e crescere nell’ambito musicale.
Il Progetto Giovani, gestito dalla Cooperativa La Esse, si impegna a interagire con i giovani artisti, offrendo loro l’opportunità di esercitarsi e sviluppare le proprie competenze in un ambiente supportato da educatori. Le sale prova rappresentano un centro nevralgico per la promozione della creatività giovanile a Treviso.
“Siamo felici che due spazi importantissimi per la partecipazione giovanile tornino a disposizione dopo i lavori di riqualificazione della struttura di via Dalmazia”, ha dichiarato il sindaco Mario Conte. “Ringrazio gli assessori Zampese e Nizzetto con i rispettivi Settori, Lavori Pubblici e Partecipazione Giovanile, per essersi adoperati per restituire ai ragazzi in una nuova veste, più accessibile e fruibile, uno spazio di condivisione. La musica è cultura, bellezza, sperimentazione e aggregazione e nelle due sale prove potranno esprimersi e confrontarsi”.
Per i gruppi di giovani tra i 14 e i 30 anni interessati a utilizzare le sale prova, è aperta una “call” sul sito del Progetto Giovani (link) o compilando il modulo disponibile qui. Inoltre, sarà possibile visitare gli spazi durante l’OPEN NIGHT SALA PROVE, mercoledì 22 febbraio alle ore 20.30.
Fonte: Treviso Today