Consolato di Belo Horizonte: pratiche di cittadinanza

Il Consolato italiano a Belo Horizonte comunica che, nel corso del 2023, ha gestito circa 200 richieste di cittadinanza per discendenza e 24 domande di cittadinanza per matrimonio, pervenute tramite il portale dedicato CIVES. L’Ufficio cittadinanza riceve settimanalmente un numero costante di nuove pratiche, senza interruzioni.

Il Consolato informa anche che attualmente è impegnato nella conclusione delle domande di cittadinanza per discendenza presentate nel primo trimestre del 2022. Il sistema di prenotazione per le richieste di cittadinanza è attivo e, al momento, non esiste una lista d’attesa presso il Consolato.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento, è possibile consultare il sito ufficiale del Consolato o contattare direttamente gli uffici competenti.

Fonte: Aise 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo