La Rucker Academy U17 ha battuto un’affamata Vedelago (prima del girone A) in semifinale vincendo la finalissima contro l’OlimpiaSile.
La partita si è tenuta a Silea, con il “tutto esaurito” e in un ambiente caldo, rumoroso e corretto che ha portato le squadre in campo a dare il meglio. Ne è derivata una gara avvincente, degna di una finale con la F maiuscola. In stagione le squadre erano sull’1-1 e questa era la partita che avrebbe stabilito la squadra campione provinciale.
I ragazzi dei coach Mazzariol, Mainenti e Vettorel hanno sin dall’inizio preso un piccolo vantaggio e l’hanno mantenuto fino a metà secondo quarto,un divario di 12 punti prontamente recuperato quasi totalmente dall’OlimpiaSile con le squadre che sono andate all’intervallo sul 36-40.
A inizio terzo quarto la squadra di casa si porta sul -2, da quel momento la difesa bianconera stringe le maglie e segue al meglio il piano partita, fermando le principali bocche da fuoco avversarie, controllando i rimbalzi, leggendo con freddezza le situazioni offensive e aumentando il vantaggio mantenendolo fino alla sirena finale.

