Brisbane, celebrazione della migrazione italiana in Queensland

Domenica 15 ottobre, dalle 14 alle 17, in occasione dei 10 anni dalla messa in posa del monumento “Confluenza”, Brisbane celebrerà la migrazione italiana in Queensland.

Questo monumento, realizzato nel 2013 dagli scultori Sebastian e Salvatore Di Mauro utilizzando un blocco di marmo di Carrara, si trova nel cuore dei Roma Street Parklands. La sua forma richiama una tavola imbandita, con incisi i nomi dei piatti e dei prodotti italiani più rappresentativi. Ai lati della tovaglia, sono scolpite frasi che simboleggiano il sacrificio e la resilienza delle famiglie italiane che si sono trasferite a Brisbane.

L’evento è organizzato dal Comites del Queensland e si svolgerà ai piedi del monumento alle 14:00. Dopo i saluti delle autorità e dei membri della comunità, il pomeriggio sarà dedicato alla condivisione e alla celebrazione. È necessaria la registrazione per partecipare.

Fonte: Aise

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo