L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney continua la sua tradizione di collaborazione con il Festival internazionale di Fotografia ‘Head On’, presentando per l’edizione 2023 cinque artisti italiani: Antonio Denti, Diego Fedele, Flavio Brancaleone, Mauro Curti e Pierpaolo Mittica. Di questi, Diego Fedele e Flavio Brancaleone hanno costruito una solida reputazione artistica proprio in Australia.
Fondato nel 2004 da Moshe Rosenzveig con il primo Head On Portrait Award, il festival è gestito dalla no-profit Head On Foundation e si svolgerà dall’11 novembre al 3 dicembre in diverse sedi, tra cui la passeggiata a mare di Bondi, la Paddington Town Hall e varie gallerie locali.
Dopo l’inaugurazione, è prevista una Italian Night presso il Bondi Pavilion domenica 12 novembre. Inoltre, l’Istituto di Cultura organizzerà, a partire dal 23 novembre, una mostra collettiva nella sua sede di York Street, dove saranno esposte due immagini per ciascuno dei fotografi italiani presenti al festival. Questo evento mira a incoraggiare i visitatori a esplorare le singole mostre personali nei vari siti, disponibili fino alla chiusura di ‘Head On’.
Fonte: Farnesina

