Esportare in Costa Rica: online la nuova guida dell’Ambasciata

L’Ambasciata d’Italia a San José ha lanciato un’utile guida per l’export in Costa Rica destinata agli esportatori italiani. Questo e-book, intitolato “Esportare in Costa Rica,” è una risorsa dettagliata, curata dal team economico dell’ambasciata, pensata per fornire indicazioni chiave e supporto pratico a chi desidera esplorare il mercato costaricano.

La guida – curata dal team economico dell’Ambasciata d’Italia – fornisce una panoramica chiara e completa su argomenti chiave, tra cui: perché e in quali settori esportare in Costa Rica; gli aspetti normativi e legislativi; l’Accordo di associazione UE-America centrale; le regole di origine e le agevolazioni e i punti di entrata delle merci.

La guida, spiega l’Ambasciata, è stata progettata per essere uno strumento pratico coloro che sono interessati ad esportare in Costa Rica, come punto di partenza per esplorare le possibilità offerte.

“La guida fornisce informazioni chiare e concise agli esportatori italiani interessati a sfruttare le opportunità di business nel paese”, ha dichiarato Alberto Colella, ambasciatore italiano in Costa Rica. “Siamo fiduciosi che la guida potrà essere uno strumento prezioso per coloro che si avvicinano al mercato costaricano, e per prendere decisioni informate.”

La guida è disponibile gratuitamente qui

Fonte: Aise

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo