La Plata, 4° Festival della gastronomia italiana

Sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle 12:00 alle 22:00 il Parco Alberti (25 e 38) di La Plata ospiterà la quarta edizione del Festival della gastronomia italiana. Questo evento, a ingresso libero, riunirà sapori autentici e specialità italiane nella capitale bonaerense, offrendo un viaggio culinario ai visitatori..

Organizzato dall’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina e sponsorizzato dal comune di La Plata, il festival rientra nelle iniziative del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia Argentina. Gli ospiti non solo potranno gustare prelibatezze italiane preparate da chef professionisti e produttori italiani, ma anche godere di spettacoli di musica, danze e rappresentazioni artistiche.

Durante l’evento, saranno presenti i vincitori del Festival della Musica Italiana di La Plata, che si esibiranno insieme a un’ampia gamma di artisti ospiti, offrendo performance dal vivo che omaggiano la tradizione italiana.

L’evento è patrocinato da Accademia della Gastronomia Italiana (Perugia), Accademia “A Tavola con lo Chef” (Roma), Idimed (Istituto per la promozione e la valorizzazione della Dieta Mediterranea di Catanzaro) e si svolge sotto gli auspici di Rooting-Turismo Tornare a Casa, Comune Moricone (Roma), Gruppo Las Moras (Roma), Cattedra Libera Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina dell’UNLP, Associazione Pugliese de La Plata, AITEF Puglia, CELCI Centro di Studi di Lingua e Cultura Italiana e di altri enti aderenti al corridoio produttivo turistico culturale Italia Argentina. L’evento vede la collaborazione dell’Unione Europea, della Regione Puglia e del Comune di La Plata. 

Fonte: Aise 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo