Istituto Giorgi-Fermi, gli studenti “A scuola d’Europa”

Il 19 marzo 2024, presso l’Istituto Giorgi-Fermi di Treviso, si è svolto un incontro del ciclo “A scuola d’Europa”, un’iniziativa formativa dedicata agli studenti degli ultimi anni scolastici. L’evento, parte di una serie di lezioni avviate nel gennaio 2024, si è tenuto dalle 11:00 alle 13:00 ed è stato progettato per approfondire temi chiave legati all’Unione Europea.

La durata dell’ incontro è stata di circa 2 ore e le tematiche europee trattate spazieranno tra priorità dell’Unione europea, istituzioni europeecittadinanza europea futuro dell’Europa.

Grazie a un approccio interattivo, i partecipanti hanno potuto confrontarsi attivamente sui temi trattati, approfondendo anche le possibilità offerte dall’UE per la mobilità transnazionale e le opportunità educative e professionali. L’iniziativa, rivolta alle scuole superiori, è parte di un più ampio impegno per avvicinare i giovani ai valori europei, stimolandoli a riflettere sul loro ruolo nel costruire il futuro dell’Unione. Con un focus specifico su temi concreti e attuali, “A scuola d’Europa” rappresenta un’occasione unica di formazione e crescita per le nuove generazioni.

Fonte: Comune di Venezia 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo