San Gallo celebra il 4 novembre  

Il Comites di San Gallo, in collaborazione con il Centro Culturale Italiano di San Gallo, promuove per lunedì 4 novembre una giornata dedicata alla celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale. L’iniziativa si aprirà alle 14.30, con una celebrazione religiosa presso la Cappella di Ostfriedhof, officiata dal Missionario don Piero Corea.

Al termine della funzione, si svolgerà un corteo commemorativo diretto verso il Monumento ai Caduti, dove sarà deposta una Corona di fiori. Il momento sarà accompagnato da una breve meditazione e dall’esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano, in omaggio a chi ha sacrificato la propria vita per la patria.

Il programma proseguirà alle 15.45, presso il Centro Culturale Italiano di San Gallo, situato in Katharinengasse 21, dove si terranno i discorsi ufficiali e verrà assegnato il riconoscimento “Premio Io Italia” a Laura Bucher, attuale Ministra degli Interni del Cantone di San Gallo.

A sottolineare l’importanza dell’evento, sarà presente anche il Console Generale d’Italia a Zurigo, Mario Baldi, che parteciperà alle celebrazioni insieme alla comunità italiana residente nel Cantone. 

Fonte: Aise

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo