Il Consolato Generale d’Italia a San Francisco ha recentemente ospitato l’incontro annuale delle associazioni italiane e italo-americane della Bay Area. L’evento ha riunito rappresentanti di associazioni storiche e nuove reti professionali, nate da connazionali impiegati nei settori della tecnologia e del business. L’obiettivo principale è stato discutere iniziative volte a rafforzare i legami commerciali, culturali e scientifici tra l’Italia e la San Francisco.
Il Console Generale Sergio Strozzi ha espresso gratitudine ai membri delle associazioni per il loro costante impegno nella promozione del patrimonio italiano e nel rafforzamento dei legami all’interno della comunità italiana a San Francisco.
È stato evidenziato come tale impegno sia cruciale nel preservare e valorizzare il contributo italiano nella California settentrionale, anche in concomitanza con le attività di Innovit – Italian Innovation and Culture Hub e dell’Istituto Italiano Cultura, rappresentato dalla direttrice Alberta Lai. Durante l’incontro, sono state presentate le prossime iniziative ed eventi previsti per il 2025, con particolare attenzione ai programmi educativi, alla promozione della lingua italiana e a progetti volti ad arricchire la comunità italo-americana.

