La crisi demografica al centro del dibattito a Casa dei Carraresi

Giovedì 20 marzo alle ore 18, il ciclo di incontri “I Giovedì della cultura” a Casa dei Carraresi ospiterà una conferenza su “Demografia e impatti sociali“.

L’incontro vedrà come relatore Marco Marseglia, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Veneto, che affronterà un tema di crescente rilevanza per il futuro del Paese. La demografia in Italia sta affrontando una crisi strutturale, con il calo delle nascite e il progressivo invecchiamento della popolazione che mettono a rischio la sostenibilità economica, il sistema di welfare e il mercato del lavoro.

L’incontro rientra nel vasto programma di conferenze della Fondazione Cassamarca, che dal 2019 propone appuntamenti settimanali a Casa dei Carraresi, arricchendo l’offerta culturale della città di Treviso.

Fonte: TrevisoToday

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo