Attività record al Padiglione italiano all’expo

A due mesi dall’inaugurazione, il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka registra numeri record confermandosi un punto di riferimento strategico per la diplomazia economica e culturale tra Italia e Giappone. Definito “avamposto strategico per la diplomazia della crescita” dal Commissariato Generale italiano, il padiglione è il più apprezzato dal pubblico giapponese, secondo un sondaggio della rivista Josei Jishin.

Gli investimenti bilaterali tra i due paesi sono al centro del Piano d’Azione Italia Giappone 2024-2027. A sostegno di questo, il Padiglione ha ospitato 7 eventi sulla promozione del Made in Italy, coinvolgendo settori che spaziano dalla “space economy” al turismo.

Non solo economia, ma anche cultura: sono stati firmati accordi tra Camere di Commercio, università, scuole e musei, e si sono svolti 63 eventi culturali e 71 spettacoli, tra cui concerti di Giovanni Allevi e della Banda dell’Arma dei Carabinieri.

Fonte: Aise

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel Mondo