Via a Montréal la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Montréal si prepara a celebrare la XXV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, in programma dal 13 al 19 ottobre 2025. L’evento, promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Montréal è dedicato al tema “Italofonia: oltre i confini!”

L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare lo spazio linguistico, culturale e sociale della lingua italiana, riconoscendo la vasta comunità globale che ne condivide la passione, di cui Montréal e il Canada sono considerati un fiero esempio.

Gli Eventi in Programma

  • Martedì 14 ottobre (ore 18:00): Si terrà il circolo di lettura “Lisez la littérature italienne!”, che quest’anno sarà dedicato al romanzo “Dove Mi trovo” della scrittrice Jhumpa Lahiri. (Iscrizione richiesta).
  • Mercoledì 15 ottobre (ore 18:00): Il programma prosegue con la conferenza “Identikit degli italiani a Montréal: lingue, storie e identità”, curata da Fabio Scetti.
  • Giovedì 16 ottobre (ore 18:00): In chiusura, è prevista la proiezione del film “Papaya 69”, diretto da Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito. L’evento è organizzato in collaborazione con il Consolato generale di Svizzera a Montréal.

Fonte: Consolato Generale d’Italia Montreal

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo