L’Ambasciatore Fabrizio Lucentini ha conferito il prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia al Sig. Arnaldo Gometz con una cerimonia tenutasi oggi presso l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires.
Il riconoscimento onora il Sig. Gometz, un dirigente d’azienda con una notevole esperienza trentennale nel settore vitivinicolo. Attualmente, ricopre il ruolo di responsabile commerciale per Catena Zapata, una rinomata impresa argentina fondata da un emigrante marchigiano all’inizio del ‘900 e fortemente ispirata alla tradizione vinicola italiana.
Oltre al suo ruolo nel settore del vino, il Sig. Gometz ha contribuito attivamente alla cooperazione culturale tra i due Paesi. Dal 2023, è membro del Consiglio Direttivo della Fundación Cultural Coliseum, l’ente responsabile della gestione del Teatro Coliseo di Buenos Aires, l’unico teatro di proprietà dello Stato italiano all’estero.
L’onorificenza celebra così la sua carriera dedita alla promozione dell’eccellenza italiana e al rafforzamento dei rapporti bilaterali.

