La rassegna musicale dell’Orchestra Giovanile Regionale Filarmonia Veneta prosegue con il terzo appuntamento, “Tra Classicismo e Virtuosismo”, che si terrà domenica 23 novembre 2025 alle ore 17:00 presso il Teatro Maffioli di Villa Benzi-Zecchini.
L’evento, dedicato alla grande musica classica orchestrale con un focus particolare sugli strumenti a fiato, vede l’Orchestra under 30 guidata dal pianista e direttore d’orchestra Gerardo Felisatti.
Il programma prevede:
- L’apertura con la Petite Symphonie per fiati di Gounod.
- L’esecuzione del celebre Concerto per tromba e orchestra di Haydn, dove Filippo Lombardi si esibirà come solista.
- La chiusura con la Sinfonia n. 104 “London”
Il concerto è realizzato in collaborazione con Fondazione Villa Benzi e con il patrocinio del Comune di Caerano di San Marco. I biglietti sono acquistabili online sul portale Vivaticket o presso la biglietteria del teatro a partire dalle 15:30 il giorno dell’evento.

