Sapori italiani e paesaggi brasiliani si incontrano nel mirino dei fotografi per la seconda edizione del concorso “Italianorio”. Il Consolato Generale d’Italia, insieme all’Istituto Italiano di Cultura e allo IED, ha lanciato ufficialmente la competizione fotografica 2026 dal titolo “A MINHA CUCINA NO RIO”.
L’edizione di quest’anno è dedicata interamente all’incontro tra la tradizione culinaria del Belpaese e la realtà di Rio de Janeiro, celebrando al contempo l’apertura della nuova Scuola di Cucina Italiana. Il concorso, che si svolge sulla piattaforma Instagram, invita i partecipanti a raccontare attraverso le immagini come l’arte del cibo e del vino italiano si sia radicata nel territorio carioca.
Il premio per lo scatto più significativo è particolarmente ambizioso: un biglietto aereo Rio de Janeiro – Roma (andata e ritorno) messo a disposizione da ITA Airways. Per partecipare o consultare il bando completo, gli aspiranti fotografi possono fare riferimento ai canali social ufficiali del Polo Culturale Italianorio.

