IIC Los Angeles, incontro con scrittrice Di Pietrantonio

Donatella Di Pietrantonio, una delle voci più celebrate della letteratura italiana contemporanea, sarà ospite presso il Department of French and Italian della University of Southern California e al Donato Center for Global Languages and Translation Studies della California State University Long Beach. 

Di Pietrantonio, vincitrice del Premio John Fante Opera Prima nel 2012 con il suo romanzo d’esordio Mia madre è un fiume, e dei prestigiosi Premi Campiello e Premio Napoli con L’Arminuta (2017), presenterà il suo ultimo romanzo Borgo Sud (2020). Quest’opera è stata finalista al Premio Strega 2021 e pubblicata negli Stati Uniti da Europa Editions con il titolo A Sister’s Story (2022).

L’incontro offrirà l’opportunità di approfondire il lavoro di una delle autrici più influenti della narrativa italiana odierna.

Fonte: Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo