Il Formaggio Piave DOP alla conquista del Giappone

Il Formaggio Piave DOP si prepara a fare il suo ingresso nel mercato giapponese con una serie di eventi promozionali che si svolgeranno tra il 25 e il 29 settembre. Queste iniziative, organizzate dal Consorzio Tutela Piave DOP, si terranno nelle principali città giapponesi e mirano a far conoscere il formaggio a stampa, esperti e appassionati del settore food e wine.

Il tour promozionale inizierà a Tokyo il 25 settembre con una Press Dinner esclusiva presso il ristorante Meiji Kinenkan “Hanagasumi”. Durante la cena, i giornalisti saranno introdotti alle stagionature più rappresentative del Piave DOP, il Mezzano e il Vecchio Selezione Oro.

Il 26 settembre, presso l’Hotel Gajoen Tokyo, si svolgerà una conferenza stampa seguita dalla prima Masterclass. Questo evento sarà dedicato a esperti, giornalisti, blogger e operatori del settore, e sarà seguito da un Walkaround tasting aperto al pubblico, che permetterà di degustare le varie stagionature del formaggio

Le Masterclass proseguiranno il 27 settembre a Nagoya e il 29 a Fukuoka, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire la conoscenza del Piave DOP e di esplorarne le caratteristiche uniche.

Tutti gli eventi saranno guidati da Shigeru Hayashi, primo Sommelier AIS in Giappone e grande esperto del mercato italiano, già presidente di Eataly Japan e ora alla guida di un’importante consulenza specializzata nel mercato italiano.

Il Consorzio di tutela sottolinea che questi eventi rappresentano una fondamentale opportunità per promuovere il Piave DOP e il suo territorio di origine, permettendo agli operatori e ai media giapponesi di apprezzare appieno le caratteristiche del prodotto e il legame con il suo territorio di produzione.

Fonte: Aise  

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo