Toronto – Artemis Danza ne l’Inferno di Dante

L’Istituto Italiano di Cultura di Toronto presenta per la prima volta uno spettacolo della compagnia italiana di danza contemporanea Artemis Danza, nell’ambito del programma di eventi e celebrazioni per il 700° anniversario della scomparsa di Dante Alighieri.

I danzatori accompagneranno il pubblico in un viaggio stravagante nell’Inferno dantesco con scene coreografiche dedicate alle anime perdute che Dante incontra nel suo viaggio poetico: Caronte, Minosse, Francesca da Rimini, Pier Della Vigna, Ulisse; personaggi che contribuiscono ad esplorare l’animo umano.

L’evento è a entrata libera e sarà presentato nel Fleck Dance Theatre di Toronto.

La colonna sonora alterna musiche originali composte da Luca Vianini e brani della musica sacra di Giuseppe Verdi, la compagnia Artemis Danza è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Regione Emilia Romagna. 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo