In missione a New Orleans lunedì 20 e martedì 21 febbraio, l’Ambasciatrice d’Italia a Washington presenzierà in qualità di ospite d’onore ai festeggiamenti del “Mardi Gras”, sfilata di carri allegorici tra le maggiori del Paese e dedicata quest’anno al Palio di Siena, per omaggiare lo storico legame con l’Italia della città di New Orleans, primo sito portuario di sbarco di immigrati italiani negli USA nell’ottocento.
Prevista per la manifestazione anche una esibizione a New Orleans degli Sbandieratori di San Sepolcro. L’Ambasciatrice ha pianificato inoltre incontri con i rappresentanti di altre istituzioni culturali della città quali la Direttrice del New Orleans Museum of Arts (NOMA), per analizzare iniziative di promozione della cultura italiana nella città.
La missione dell’Ambasciatrice comprende altresì incontri con la comunità italo-americana della Louisiana, tra le più attive nel Paese, mirati al consolidamento delle relazioni economiche e culturali con l’Italia, anche tramite la promozione del progetto di turismo delle radici lanciato la scorsa settimana a Roma dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro Tajani.