Australia, il Duo musicale Mosa- Nakagawa in concerto

La violoncellista italiana Emanuela Mosa e la pianista giapponese Mayaka Nakagawa sono pronte a incantare il pubblico australiano con una serie di concerti organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica di Roma (CIDIM). Questa mini tournée segna la ripresa della serie musicale “Suono italiano” dopo la pausa dovuta alla pandemia, portando in Australia artisti emergenti di grande prestigio internazionale.

Le due musiciste si esibiranno il 10 agosto presso l’Ainslie & Gorman Arts Centre di Canberra e l’11 agosto presso l’Istituto Italiano di Cultura in York Street, Sydney. Il programma dei concerti prevede l’esecuzione di opere di Dmítrij Šostakóvič, Francesco Cilea e Gian Francesco Malipiero.

Emanuela Mosa è docente di violoncello presso il Conservatorio “V. Bellini” di Caltanissetta. Nel 2017 ha conseguito il Diploma Accademico di I livello in pianoforte e nel 2019 il Diploma Accademico di II livello in violoncello. HLa sua carriera è arricchita da numerosi premi e da masterclass con musicisti di fama internazionale. 

Mayaka Nakagawa, laureata presso l’Università di Musica di Tokyo, ha completato il suo Master in pianoforte come studente invitato speciale e ha ottenuto diversi riconoscimenti sia nazionali che internazionali. Attualmente, si sta perfezionando presso l’Accademia Internazionale di Musica di Imola. 

Fonte: Farnesina

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo