Il 2 dicembre, l’associazione A.Ita – Amici Italiani organizza a Lione un laboratorio interattivo dedicato al multilinguismo, aperto a ragazzi e ragazze a partire dai 9 anni. L’atelier si propone di affrontare temi legati alle origini, all’identità e alle influenze culturali, invitando i partecipanti a riflettere sulla diversità come una risorsa fondamentale.
“La diversità è una forza!” è il motto dell’evento, che si concentrerà sulle similitudini e le differenze tra le culture italiana e francese, esplorando come queste possano contribuire alla costruzione dell’identità culturale dei partecipanti. Il laboratorio sarà animato da un team di esperti: Rhondda Waterworth, psicologa per expat presso lo studio “Practical Solutions” e ricercatrice presso l’Université Catholique a Lione; Amanda Comoretto, psicologa e ricercatrice presso l’Università Lyon 2 Lumière a Lione; Zahara Nasr, studentessa alla Cité Scolaire Internationale di Lione.
L’atelier avrà inizio alle 16:00 presso la sede della Kindertreff Lyon Association (13, Montée de la Grande-Côte) a Lione. Per partecipare, è necessaria la registrazione, che può essere effettuata tramite il link fornito dall’associazione.
Fonte: Aise