Kenya: cambia la procedura di ingresso nel paese

A partire dal 1° gennaio 2024, non sarà più necessario richiedere il visto per entrare in Kenya. Tuttavia, sarà obbligatorio ottenere un’autorizzazione all’ingresso chiamata Kenya Electronic Travel Authorization (eTA), che potrà essere richiesta online tramite il sito ufficiale www.etakenya.go.ke. Qualsiasi domanda presentata su altri siti verrà automaticamente respinta, come segnalato dall’Ambasciata d’Italia a Nairobi.

L’eTA, dal costo di circa 30 euro, verrà rilasciata entro tre giorni lavorativi dal completamento della richiesta e sarà valida per un solo viaggio. Potrà essere richiesta fino a tre mesi prima della data di partenza prevista. Dopo aver ricevuto l’approvazione, sarà necessario presentare una copia dell’eTA (in formato cartaceo, digitale o tramite app) sia al momento della partenza che al controllo di frontiera all’arrivo in Kenya.

In caso di rifiuto della domanda, il viaggio non sarà consentito. L’eTA è obbligatoria anche per i minori, quindi l’Ambasciata raccomanda alle famiglie di registrarsi come gruppo.

Per i viaggiatori abituali, l’app Kenya Travel Authorization permette di evitare di reinserire i dati a ogni nuovo viaggio. Chi è già in possesso di un visto rilasciato secondo il sistema precedente non dovrà richiedere nuovamente l’eTA, poiché i visti esistenti resteranno validi anche nel 2024.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare support-kenya@govtas.com o l’Ambasciata del Kenya in Italia.

Fonte: Aise    

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo