Perth, novità rilascio passaporti per over 65 e donne in gravidanza

Il Consolato d’Italia a Perth è lieto di annunciare un’iniziativa per facilitare il rilascio dei passaporti per i cittadini italiani over 65 e le donne in gravidanza. A partire dal giorno 8 gennaio 2024, coloro che sono iscritti all’AIRE e che hanno un passaporto scaduto o in scadenza entro 6 mesi potranno ottenere il passaporto senza bisogno di appuntamento. sarà offerta loro la possibilità a tutti i connazionali over 65  e alle donne in stato di gravidanza che siano iscritti AIRE ed abbiano passaporto scaduto o in scadenza nei  6 mesi successivi di ottenere il rilascio del passaporto a vista senza bisogno di prendere appuntamento.

Sarà sufficiente recarsi al Consolato ogni martedì e giovedì, dalle ore 09:00 alle 13:00, con due foto tessera recenti e il vecchio passaporto o un documento d’identità valido. Anche i dati biometrici verranno raccolti sul posto, permettendo il rilascio immediato del passaporto.

Resta comunque attiva la possibilità di fissare un appuntamento attraverso il portale Prenot@Mi per chi preferisse utilizzare tale opzione.

Fonte:  Consolato Generale d’Italia Perth

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel Mondo