Alluvioni nel Rio Grande do Sul: messaggio dell’Ambasciatore Cortese

L’Ambasciatore Alessandro Cortese esprime vicinanza e solidarietà alle autorità e alla popolazione dello Stato del Rio Grande do Sul, colpita da una grave alluvione, che arriva a pochi mesi dalla tragedia precedente.

“Sto seguendo, con viva apprensione e commozione, in costante contatto con il Consolato Generale in Porto Alegre, le tragiche notizie che giungono dal Rio Grande do Sul, terra meravigliosa che ho avuto il piacere di visitare alcune settimane fa e a cui l’Italia è molto legata, per gli indissolubili vincoli storici, linguistici e di tradizioni, grazie a una Comunità italo-brasiliana che, negli ultimi 150 anni, ha dato – e continua a dare – un contributo fondamentale alla crescita della società gaúcha”, le parole dell’Ambasciatore.

Il Consolato Generale in Porto Alegre, in collaborazione con la protezione civile locale, ha avviato una raccolta di donazioni di beni di prima necessità nella sua sede, Rua José de Alencar 313, da devolvere alle vittime dell’alluvione.

Per qualsiasi necessità, è disponibile un numero di emergenza (0055 51) 981871503. 

Fonte: Aise 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo