Il 29 luglio, nell’oasi verde del ristorante “La Cucina di Crema” a Giavera del Montello, si terrà la terza edizione di “Intavolando nel parco”. Durante l’evento dieci ristoratori animeranno il palcoscenico per celebrare i piaceri della buona tavola, guidati dal direttore artistico e organizzativo Maurizio Potocnik.
L’associazione “Intavolando” è nata una quindicina di anni fa ma dal 2021 è stata rilanciata dall’esperto enogastronomo, editore e musicista Maurizio Potocnik Reeds. I dieci ristoratori veneti associati si propongono quali artefici di un movimento che valorizza e diffonde la cultura dell’accoglienza, del cibo e del vino in un territorio che si estende tra il Piave, il Montello, i colli asolani e le Colline del Prosecco Superiore patrimonio Unesco.
La festa nel parco è l’evento annuale più importante: saranno presenti anche altri maestri del gusto, aziende vinicole nonché il veronese Stefano Miozzo, pluricampione del Mondo della pizza classica e in pala. Verrà creato un percorso di degustazione con venti piatti diversi, preparati davanti agli ospiti. Ogni banco d’assaggio del cibo sarà abbinato ad una casa vinicola.
Fonte: TREVISO TODAY