Nuovo Grand Tour, programma di mobilità artistica internazionale

Al via la seconda edizione di Nuovo Grand Tour, progetto di residenza per giovani talenti europei under 30 che si svolge in Italia e in Francia attraverso una rete di istituzioni partner. Il programma promuove il dialogo culturale e i valori europei di scambio e condivisione, diventando, quindi, un atto concreto delle visioni condivise su giovani e cultura stabilite nell’ambito del Trattato del Quirinale, siglato da Italia e Francia nel novembre del 2021.

Si tratta di un programma multidisciplinare che si rivolge ad artisti di tutti i campi della creazione: arti visive, arti performative connesse con le arti visive, così come le Industrie Culturali e Creative (moda, design, architettura e paesaggio, gastronomia, artigianato, fumetto, scrittura creativa).

La selezione è ad opera dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi e della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Le candidature vanno inoltrate entro il 18 luglio 2024 all’indirizzo nouveaugrandtour2425@gmail.com

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi.

Fonte: Istituto Italiano di Cultura di Parigi

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo