Al via la seconda edizione di Nuovo Grand Tour, progetto di residenza per giovani talenti europei under 30 che si svolge in Italia e in Francia attraverso una rete di istituzioni partner. Il programma promuove il dialogo culturale e i valori europei di scambio e condivisione, diventando, quindi, un atto concreto delle visioni condivise su giovani e cultura stabilite nell’ambito del Trattato del Quirinale, siglato da Italia e Francia nel novembre del 2021.
Si tratta di un programma multidisciplinare che si rivolge ad artisti di tutti i campi della creazione: arti visive, arti performative connesse con le arti visive, così come le Industrie Culturali e Creative (moda, design, architettura e paesaggio, gastronomia, artigianato, fumetto, scrittura creativa).
La selezione è ad opera dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi e della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Le candidature vanno inoltrate entro il 18 luglio 2024 all’indirizzo nouveaugrandtour2425@gmail.com .
Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi.