“Literaturtage” di Zofingen: Italia ospite d’onore!

Il Consolato d’Italia a Basilea ha partecipato con entusiasmo all’edizione 2024 dei “Literaturtage” di Zofingen, che quest’anno hanno scelto l’Italia come ospite d’onore. Su invito della Presidente del Festival Sabine Schirle, la Console Benedetta Romagnoli e il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Francesco Ziosi hanno preso parte alla cerimonia di apertura tenutasi presso il Rathaus di Zofingen, trasformato per l’occasione in uno spazio interamente dedicato all’identità culturale italiana.

Durante l’apertura, le autorità svizzere e i rappresentanti del Festival hanno espresso grande entusiasmo per questa opportunità di riscoperta dell’Italia attraverso la letteratura, l’arte e la musica, che animeranno il programma del weekend.

L’atmosfera della serata è stata impreziosita dalle esibizioni musicali del trio Rizzo-Palmieri-Del Ponte e dalla partecipazione dell’artista Massimo Rocchi, che ha saputo coinvolgere il pubblico con il suo stile inconfondibile.

Il Festival proseguirà fino a domenica 27 ottobre: per ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito https://literaturtagezofingen.ch/

Fonte: Consolato Generale d’Italia di Basilea

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo